Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

ART. 1 DISPOSIZIONI GENERALI
1. L’utente navigando in quest’area accede a Apicolturadepalma accessibile mediante www.apicolturadepalma.cit La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito ivi indicate.

2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D. lgs. N. 21/14 e D. lgs. 70/03) da parte di :

Società Apicoltura de Palma s.r.l.
Sede: Via Leonardo da Vinci
P.IVA: 
Iscritta al Rea, numero RG-

3. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti sul sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente e inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

 

 

ART. 2 OGGETTO

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su Apicoltura de Palma 

 

ART. 3 CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.

2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati

3. Prima di concludere il contratto, sarò richiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

4. Il contratto è concluso solo quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.

5. L’utente sarà obbligato al pagamento immediato del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “Procedi con l’ordine” alla fine della procedura guidata.

6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

ART. 4 UTENTI REGISTRATI

1. Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

2. Una volta effettuata la registrazione, l’utente riceverà una mail di conferma nella mail da lui fornita.

3. La conferma esonererà in ogni caso Apicoltura de Palma da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’utente si obbliga a informare tempestivamente Apicoltura de Palma di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

4. Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui via sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Apicoltura de Palma avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

5. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, che sceglierà nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

6. L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

ART. 5 DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’utente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

2. Anche in seguito all’invio dell’email di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’utente verrà immediatamente informato via mail.

3. Se l’utente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Apicoltura de Palma, rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui Apicoltura de Palma ha avuto conoscenza della decisione dell’acquirente di risolvere il contratto.

ART. 6 PRODOTTI OFFERTI

1. Apicoltura de Palma commercializza Prodotti alimentari, biologici, del territorio.

2. L’offerta è dettagliata nel nostro sito al link: https://www.apicolturadepalma.it

ART. 7 MODALITA’ DI PAGAMENTO E PREZZI

1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.

2. In caso di errore Apicoltura de Palma, avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo pena l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Apicoltura de Palma l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

3. I prezzi del sito sono compresi di iva e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dello stesso.

4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

5. Il pagamento può essere effettuato tramite:

– Paypal
– Bonifico Bancario

 

ART. 8 CONSEGNA

1. Apicoltura de Palma effettua spedizioni in tutto il territorio italiano.

2. Apicoltura de Palma effettuerà consegne presso il domicilio dell’utente fornito al momento dell’acquisto, ma anche presso il negozio.

3. La consegna viene effettuata, per il territorio italiano, generalmente entro 5-10 giorni lavorativi, o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma.

4. Per quanto riguarda i Paesi dell’Unione Europea la consegna sarà effettuata in 7/10 giorni lavorativi, ed in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni.

5. Nei territori extra UE la consegna avverrà grossomodo in 10/14 lavorativi.

6. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà il luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.

7. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.

8. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.

9. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l’esclusione degli eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.

10. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

ART. 9 PASSAGGIO DEL RISCHIO

1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

ART. 10 GARANZIA E CONFORMITA’ COMMERCIALE

1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

2. Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovvero sia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di resa online.

3. In caso di mancata conformità, l’utente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

ART. 11 RECESSO

1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs206/2005 decorrenti alla data di ricezione dei prodotti.

2. In caso di acquisti multipli effettuati dall’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

3. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Apicoltura de Palma tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo :

Apicoltura de Palma – Via Leonardo da Vinci, 21 – 80033 Ciccano (Na)

L’utente potrà inoltrare la volontà di recedere, indicando il suo numero ordine e nome dell’utente, a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

4. L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, da parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.

5. La merce dovrà essere rispedita a:

Apicoltura de Palma – Via Leonardo da Vinci, 21 – 80033 Ciccano (Na)

6. La merce dovrà essere restituita integra (i cui costi sono a carico del cliente), nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di giorni 10, comprensivo degli eventuali costi di spedizione. I costi per la restituzione sono a carico del consumatore, salvo che non vi sia stata diversa pattuizione e purché il consumatore sia stato informato di tali costi prima della conclusione del contratto.

7. Non si applicherà il diritto di recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di RAY SICILIA sono inclusi nelle categorie dell’art.59 del D. Lgs 206/2005

8. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di paga

ART. 12 – TRATTAMENTO DEI DATI

1. Utilizzando il sito l’utente autorizza il trattamento dei suoi dati personali. La presente informativa ha valore anche ai fini dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione dei dati.

2. Titolare del trattamento è Giancarlo de Palma

3. Responsabile del trattamento, nominato dal titolare, è Giancarlo de Palma.

4. I dati verranno trattati presso Via Leonardo da Vinci, 21 – 80033 Ciccano (Na)

5. Il trattamento dei dati avviene in forma esclusivamente elettronica, attraverso strumenti e supporti informatici atti ad assicurare la sicurezza e riservatezza dei dati medesimi. Le informazioni immagazzinate sono protette da accessi non autorizzati.

6. Si procede al trattamento dei dati forniti dagli utenti relativamente agli ordini di acquisto, ai pagamenti (che possono contenere nome, indirizzo, recapiti) indirizzo IP, tutti gli altri dati comunicati.

7. Il conferimento dei dati ed il consenso al trattamento per le finalità di cui allo scopo del contratto ovvero l’evasione dell’ordine ed il relativo pagamento è necessario alla conclusione stessa nonché all’esecuzione del contratto pertanto il rifiuto di fornire dati o prestare il consenso al relativo trattamento ha come conseguenza l’impossibilità per l’utente di acquistare i prodotti e i servizi offerti.

8. Il conferimento dei dati ed il consenso al trattamento per le finalità di comunicazioni commerciali è facoltativo. Tuttavia, un eventuale rifiuto di fornire tali dati o di prestare il consenso al relativo trattamento potrà come conseguenza l’impossibilità per l’utente di ricevere tali ulteriori servizi.

9. L’utente, ha sempre diritto affinché i suoi dati siano aggiornati, rettificati o integrati. La cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge ivi compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati, l’attestazione che le operazioni sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato al diritto tutelato.

10. L’utente ha diritto di opporsi, in tutto o in parte al trattamento dei dati personali che lo riguardano per motivi legittimi, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta e al trattamento di dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

11. L’utente può inoltre revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento dei dati propri precedentemente dato a Apicoltura de Palma

12. Tutti i diritti previsti dal Regolamento UE 2016/679 possono essere esercitati dall’utente, scrivendo alla seguente mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

13. Alla prima visita l’utente sarà invitato a scegliere la propria lingua ed offrirà la possibilità di salvare la lingua di preferenza. A tal fine, l’utente autorizza l’utilizzazione dei codici di identificazione c.d. cookies, i.e. piccoli file inviai dal proprio internet server e registrabili sul disco rigido del computer dell’utente.

14. Il disco rigido raccoglie le informazioni sulla preferenza della lingua dell’utente e memorizza le pagine del sito visitate. I cookies sono utilizzati allo scopo di evitare che l’utente riceva la stessa informazione ripetutamente o nella lingua sbagliata, e per adattare il contenuto e la presentazione del sito al tipo di browser dell’utente.

ART. 12 CONTATTI

1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , via telefono ai seguenti recapiti telefonici: +39 3386866103 e via posta al seguenti indirizzo civico: Via Leonardo da Vinci, 21 – 80033 Ciccano (Na)

ART. 13 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge italiana.

2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale italiana. In particolare qualora l’utente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

Le presenti sono state redatte in data 09/09/2021

3386866103

Chiamaci

depalmagiancarlo@gmail.com

Contattaci per maggiori informazioni.

La nostra Sede

via Leonardo da Vinci, 18
80033 Cicciano (Napoli)

9:00 - 18:00

I nostri orari

Premi

Newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Seguici

© 2018 Your Company. All Rights Reserved. Designed By DHtheme edited by Pellegrino Lippiello Images Designed by frimufilms / Freepik
Save
Cookies user prefences
We use cookies to ensure you to get the best experience on our website. If you decline the use of cookies, this website may not function as expected.
Accept all
Decline all
Read more
Functional
Tools used to give you more features when navigating on the website, this can include social sharing.
AddThis
Accept
Decline